I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

mercoledì 19 marzo 2014

Aria di novità per il blog...

Avevo in programma di parlarvi di un film come faccio solitamente ( e il film era una succosissima anteprima , il nuovo film di Alex de la Iglesia, Las brujas de Zugarramurdi, anzi già che ci siamo spiegatemi una cosa, ma perchè in Italia il lavoro del buon Alex viene fatto conoscere a film alterni? eppure questa sua ultima pellicola è targata Universal, se non erro) ma poi ieri sera girellando per Facebook mi è venuta un'idea per arricchire il blog , cosa che credo che sia vitale , e per esplorare ancor di più quel lato animaletti  che è enunciato nella home page , proprio sotto il nome del blog.
L'ispirazione mi è venuta guardando i profili di diverse persone che conosco iscritte a Facebook e anche quelli di colleghi o semplici incontri occasionali presso post di amici o di amici degli amici.
Ho notato che per molte foto del profilo il protagonista assoluto è un quattrozampe.
Questo non mi stupisce quando accedo ai profili di colleghi incontrati sui vari forum a cui sono iscritto: sapete, noi veterinari quando ci incontriamo abbiamo il brutto vizio di parlare sempre di lavoro e la cosa alla lunga può venire a noia. Forse è questa la ragione per cui non ho mai avuto relazioni sentimentali con studentesse di veterinaria e/o colleghe. Essere immersi nel lavoro 24 ore al giorno sarebbe diventato troppo stressante.E' vero che mi ritengo una persona troppo fortunata perchè faccio un lavoro che mi piace moltissimo, l'amore per gli animali ce l'ho fin da quando ero proprio piccolino e ho avuto la possibilità di intraprendere studi che mi hanno permesso di coltivare questa mia grandissima passione.
Però ogni tanto bisogna pur staccare, parlare d'altro e quando ci si incontra tra veterinari questo altro fa fatica a uscire fuori.
Vado Off Topic ma già che ci sono vi segnalo anche un programma televisivo che proprio ieri sera è cominciato su SKY Uno: si chiama Emergenza Veterinaria , va in onda in striscia preserale dal lunedì al venerdì e si occupa del lavoro che viene effettuato nella clinica di Roma Sud, una struttura mastodontica dove lavorano molti veterinari.
Una bellissima struttura , con macchinari all'avanguardia, con competenze specialistiche che la rendono unica.
A vedere il programma mi sembra quasi che facciamo due lavori diversi perchè c'è una cosa che nello show televisivo non viene mai affrontata: parliamo di lato economico, di volgare denaro.
Portare il proprio animale alla clinica di Roma Sud , vuol dire spendere moltissimi soldi, a ragione perchè l'animale si trova veramente nel posto giusto , l'eccellenza tra la strutture veterinarie, ma essendo un'attività imprenditoriale privata , ci sono delle spese da coprire.
Questo lato, che nella vita del veterinario di tutti i giorni è assolutamente primario, nel programma viene bypassato. Noi spesso siamo trattati alla stregua degli sciamani e dobbiamo fare diagnosi con pochissimi elementi  proprio perchè dobbiamo tenere conto delle esigenze economiche del proprietario.
Però vi consiglio di vederlo: non è la solita produzione televisiva strappalacrime ma qualcosa di molto americano, confezionato bene e che sposa ottimamente le esigenze spettacolari con quelle più squisitamente tecniche.
Insomma lo può vedere sia il veterinario che il profano.
Ma ho deviato clamorosamente da quello di cui volevo parlare nel post di oggi: dicevamo rubrica nuova, profili di Facebook in cui più che il proprietario  viene immortalato fotograficamente il suo quattrozampe, addirittura profili intestati direttamente ad animali.
Allora l'idea è questa: vorrei introdurre nel blog una rubrichetta, la cui cadenza sarà stabilita dal numero di richieste arrivate, in cui voi parlaste del vostro quattrozampe e del rapporto che avete con lui, di vostri animali che avete avuto nel passato e a cui siete stati molto legati, magari rispondendo a qualche mia domanda e soprattutto inondando la mia mail di fotografie del vostro animale che io metterò nel post in cui parleremo di lui.
Che ne dite? vi piace l'idea?
E visto che siamo in tema : mi date anche l'ispirazione per il nome di questa nuova rubrica?
L'invito è naturalmente rivolto a tutti, blogger e non: anzi se volete, previa citazione del sottoscritto e del mio modestissimo blog,  potrete anche riprodurre sul vostro blog o sul vostro profilo facebook il post/intervista di cui sarete protagonisti .
E' sempre in ballo l'opzione della rubrica Il bradipo risponde a dubbi di natura veterinaria: ho ricevuto qualche mail in proposito ma ancora poco per farne una rubrica.
E non ho dimenticato lo Stupidario Veterinario.
Qualche giorno fa ho visitato il gattino di una signora che mi ha raccontato per filo e per segno la sua esperienza televisiva a Uomini e donne. E io me la sono persa.
Ma questa è un'altra storia.
Per iscriversi all'iniziativa ( sempre se avrà un seguito, dipende dalle vostre richieste) basta lasciare un commento qui oppure contattarmi alla mia mail : landru @ live.it
Vi attendo in massa!!!!!

39 commenti:

  1. per me non è proprio il momento ideale... o forse sì. comunque la tua iniziativa mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, mi dispiace. ..però grazie lo stesso per lncoraggiamento...

      Elimina
    2. ci mancava una pagina.. un blog.. cosi dolce , intelligente, simpatico e devo dire emozionante, ho la sensazione che sia un posto dove incontrare persone belle e grandi anime, grazie bradipo, è da te, ciao

      Elimina
    3. grazie Antonella, sono i commenti come questo che ti fanno andare avanti, dando una gratificazione enorme!
      Grazie a te ! e se ti vuoi iscrivere alla mia rubrica basta solo che mi fai un fischio...

      Elimina
  2. Bradipo mio ..che idea meravigliosa...anche se devo dirti che questa cosa era già stata fatta per circa un anno da una mia amica che mi aveva pregato di aiutarla nella stesura di questi racconti originali tristi lieti fantasiosi dei vari animali nostri e di altri.
    Poi la cosa purtroppo è andata a morire anche se se n'era scritto un libercolo e lei oltrechè la rubrica mi ha lasciato anche il blog attuale dove scrivo...ecco le eredità!!!
    Felice di parteciparvi, anzi strafelice..
    Sul titolo lo vuoi in inglese o italiano?
    Per l'inglese ho pensato" Animals talking.."
    Per l'italiano( trovo più difficoltà).." Storie fantastiche "o" Gli animali hanno un 'anima"
    Baciottone vet mio!!!
    Dimmi quando si parte.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Nella, felice che la cosa ti piaccia...in realtà avevo pensato a qualcosa di diverso rispetto a quello che faceva la tua amica, io vorrei parlare del rapporto quotidiano tra il bipede e il quadrupede e magari inserire qualche domandina più lieve per alleggerire il tutto, Il nome Animals Talking è bellissimo ...io avevo pensato a un semplice Io e il mio quattrozampe poi seguito da un trattino e dal nome dell'animale o degli animali che saranno oggetto delle poche domande che farò....per me possiamo cominciare anche la settimana prossima , magari stabilirò una cadenza all'incirca settimanale...intanto contattami in privato a landru@live .it così facciamo partire questa cosa e inviami qualche bella foto di Bianca, il tuo post su di lei è stato una grossa fonte di ispirazione...Ciao Nella! Sarai la prima quindi!!!

      Elimina
    2. Grazie a Nella ho scoperto questa bella iniziativa. Ti ho già scritto una mail :)

      Elimina
  3. Eccola! Presente e felice di farne parte e di partecipare attivamente.
    Sai un cane, un gatto, una porcellina d'India e due figli (ah vabbè quelli sono altri animaletti), non posso non amare un'iniziativa simile. Per il nome della rubrica...ehm...
    "Vi presento Gustuovo, Chiara, e Tuorlino". (Sid) XD
    Però potresti ispirarti a lui, no? ^_^

    RispondiElimina
  4. Seconda!!! Aggiudicata la seconda intervista...poi calendarizzeremo tutto, mi ci vuole un po' di tempo perchè cercherò di non fare sempre le stesse domande..il nome è un po' lunghetto...ah ah più vado avanti e più mi convinco di fare una cosa all'americana come ho detto prima a Nella ma se qualcuno mi folgora con un nome che mi garbasse parecchio...allora su da brava inviami le foto su landru@live.it oppure sul mio profilo Facebook ( Emidio Tribolati, lo dico per gli altri che magari ne volessero usufruire , te lo conosci benissimo ah ah ah) e magari già che ci sei spargi la voce...se questa cosa può interessare...

    RispondiElimina
  5. Bella idea.
    Chissà che non trovi il tempo di raccogliere l'invito! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si può parlare anche di passate esperienze di vita con un quattrozampe. Fammi un fischio se ti interessa mi farebbe molto piacere..

      Elimina
  6. Se Settechilidigatto mi firma la liberatoria sulla privacy io mi faccio intervistare senza nessun problema! :)

    RispondiElimina
  7. e la Poison si aggiudica la terza intervista! sempre se Settekilidigatto firma la liberatoria!!

    RispondiElimina
  8. Non male come idea, peccato che io non abbia un animale in casa da qualche anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frank! se ti interessa la cosa , si può parlare anche di esperienze passate, di ricordi...fammi sapere!

      Elimina
  9. 4 zampe in padella.
    Io parteciperei: ho un animale a fasi alterne (me stesso) e un gatto a fasi alterne (il gattone di casa Capuano)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi puoi partecipare basta raccontare di esperienze presenti o passate con un quattrozampe, preferibilmente non in padella ah ah ah , mi sembra un nome un po' troppo trucido per la rubrichetta...

      Elimina
    2. Lo so che era trucido, era una provocazione XD

      Moz-

      Elimina
    3. mi hai fatto pensare ai Quattro sardi in padella...:)

      Elimina
  10. Purtroppo non ho animali in casa...ma ti leggerò, come sempre, molto volentieri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi partecipare anche se hai avute esperienze passate ...magari ti può servire per ricordare con affetto qualche animaletto a cui eri legata...

      Elimina
  11. Da gattara inside con due cagnoloni al seguito mi prenoto un posto pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendido! Prenotazione accettata!!! dai , che faremo una bella cosa!!!

      Elimina
  12. Bella idea, mi piace molto.
    Ho tre gatti molto viziati e una fantastica piccola colonia di osmie (api solitarie) sul tetto/giardino di casa (anche se non possono considerarsi animali domestici: si fanno essenzialmente i fatti loro, come i gatti d'altronde)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti metto in lista e sappi che sono molto curioso sulle osmie, quindi parleremo anche di loro...

      Elimina
  13. Io e Matteo accogliamo la proposta a zampe aperte!

    RispondiElimina
  14. Se ti va mi ci inserisco anche io. Ho una gatta (nera) da dieci anni, mia moglie aiuta una veterinaria e mi capita spesso di recuperare anmali feriti (una tartaruga palustre e una gallinella d' acqua) le ultime n ordine.
    Animali fatti curare e poi liberati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che si, Nick, ne sarei felicissimo...quindi anche tu in lista!

      Elimina
  15. Passo già quasi tutto il mio tempo a parlare dei miei gatti. Sono certo che sarà molto facile scriverne.... Ci sono senz'altro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti metto in lista con molto piacere assieme ai tuoi micioni, sono molto curioso fin da ora...

      Elimina
  16. bellissima iniziativa! veramente!!! io partecipo volentierissimo!

    RispondiElimina
  17. benissimo!!! speravo proprio che tu e la tua Nice partecipaste!

    RispondiElimina
  18. Ma io quattro zampe.. giusto in padella!! ahah..

    RispondiElimina
  19. allora accodati al Moz, lui si è già prenotato per le quattrozampe in padella!

    RispondiElimina
  20. Il mio gatto tredicenne sarebbe molto contento di sentir parlare di lui sul tuo blog, vanitoso com'è :)

    RispondiElimina
  21. ciao Ciccola! naturalmente prenotazione accettatissima!!!

    RispondiElimina