I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

lunedì 17 marzo 2014

My Boomstick Award 2014

Fine settimana all'insegna della commozione ( mia ) e delle premiazioni con il ritorno dell'ormai irrinunciabile Boomstick Award, edizione del 2014.
Non uno ma addirittura 2 Boomstick Awards che mi sono stati. assegnati da Lucia de Il giorno degli zombi e da Valentina di Criticissimamente.
Ringrazio commosso, veramente.
Tutto creato dal mitico Hell di Book and Negative che giustamente e orgogliosamente detiene tutti i diritti e il copyright di questo premio di cui si possono fregiare solo i più fighi blog di tutta la blogosfera.
Vabbè si fa per dire. Ma almeno lasciatemelo credere.
Poche regole ma da seguire in maniera ferrea pena il ritiro immediato del premio :
1) Indicare la paternità del premio
2) I premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. NON SONO PREVISTE MENZIONI D'ONORE.
3)I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo' di consolazione.
4) I premi vanno motivati. Non occorre scrivere una tesi di laurea in proposito. Basta un pretesto.
5) Le regole non vanno riscritte. Vanno indicate nella stessa precisa identica maniera in cui Hell le ha ideate.
Detto questo occorre precisare che per ricevere il prestigioso Boomstick Award  il premiato deve a sua volta premiare altri 7 blog ritenuti meritevoli a suo insindacabile giudizio.
Se ciò non avvenisse non potrà fregiarsi del premio ma riceverà in cambio una bella gigantografia di Camillo Benso Conte di Cavour con cui adornare il proprio blog.


Cioè questo.


Non è meglio mettere l'altro? Direi proprio di si.


E ora veniamo ai premiati in ordine rigorosamente sparso, così come mi sono venuti.
1) Il giorno degli zombi :
perchè Lucia è stata la prima che mi ha assegnato questa versione 2014 del Boomstick Award ma la mia non è semplice riconoscenza o una cosa fatta giusto per ricambiare, perchè il suo blog è costante fonte di ispirazione per me, continua fucina di scoperte di nuovi film. Perchè mi piacerebbe parlare di cinema come fa lei, col suo stile unico e inimitabile e perchè è la mia signora dell'horror , genere che da sempre mi fa battere il cuoricino.
2) Criticissimamente :
perchè Valentina è un mito per me, blogger, donna e madre da cui apprendere una voglia di vivere immensa. Perchè mi innalza il tasso glicemico ogni volta che immortala le sue creazioni culinarie che assaporo voluttuosamente con gli occhi. Perchè scrive di cinema con intelligenza e  arguzia rare da trovare . E perchè come anche Lucia del resto, sempre e comunque Daje Roma!!!
3) POSTODIBLOGGO .
perchè Franco è un amico da ben prima che entrassimo entrambi nella blogosfera.Perchè mi sento orgogliosamente responsabile di averlo fatto entrare in questo mondo bellissimo. Perchè le sue soste occasionali in punta di tastiera sono ormai irrinunciabili per me. Perchè il suo blog pullula di bella gente  e perchè come trita lui  i film non lo fa nessuno.Perchè quella maglietta per l'estate la voglio anche io.
4) White Russian :
perchè amo il White Russian da prima di averlo assaggiato, da quel giorno del 1997 in cui The Big Lebowski entrò prepotentemente nella mia vita. Perchè è stato uno dei primi che mi ha accolto nella blogosfera con la sua grande umanità e cortesia. Perchè scrive con passione ed è sempre un piacere leggerlo. E perchè è un rocker and rock and roll will never gonna die.
Perchè e questo credo che l'ho detto anche l'anno scorso, in lui vedo tanto il me stesso di una decina di anni fa, Fordino compreso.
5) Pensieri Cannibali :
perchè è il Maradona della blogosfera o forse lui preferisce essere il Del Piero di questo mondo. Perchè è animato da un'ironia contagiosa . Perchè è sempre una miniera di trovate nuove ed originali. Perchè leggerlo arricchisce sempre anche quando si è dalle parti opposte della barricata ( e succede spesso ). Perchè è il Cannibale, punto e basta.
6 ) viaggiando ( meno) :
perchè Poison ha classe e stile da vendere checchè dica il contrario. Perchè dietro alle sue recensioni spesso acide ( a ragione) sembra che si nasconda una Crudelia De Mon divertente e divertita. Perchè il suo blog è pieno di vita , ci entri dentro e sembra che vai a una festa in cui incontri tanta bella gente. Perchè dice di non capire nulla di cinema e invece ne capisce molto più di tanti parrucconi che il critico cinematografico lo fanno di professione.E questo l'ho detto anche l'anno scorso ma sonio costretto a ribadirlo perchè è troppo vero!
7) Moz O' Clock :
perché per una volta no voglio premiare un blog solo di cinema e affini. Perché è stata una scoperta recente e una sorpresa bellissima. Perchè il suo blog è sempre pieno di colore e di intelligenza. Perché il suo voler essere un eterno dodicenne me lo rende istantanamente simpatico. Perchè i suoi posts sono sempre pieni di decine e decine di commenti ad opera di bella gente. Perché credo che l'autironia sia una delle doti fondamentali della vita e lui ne è dotato in abbondanza. Perché mi diverto un mondo ad andare in giro per il suo blog in lungo e in largo.

Ringrazio ancora Hell che ha creato questo bellissimo premio di cui il mio blog si può fregiare per il secondo anno consecutivo e naturalmente ringrazio le due gentili donzelle che hanno avuto la grazia di premiarmi.
Un plauso anche ai premiati. Andate sui loro blog , ne vale veramente la pena.
That's allo Folks!!!
A domani.

16 commenti:

  1. Porca miseria se si potesse vedere il rosso dell'imbarazzo dal display Dario Argento me farebbe un baffetti!!! Sei un super mito e, comunque si, grande responsabilità per avermi incastrato nella blog sfera!!! GRAZIEEEEE!!!!! ;-) ;-) ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure tu sei un mito e da prima che entrassi nella blogosfera!

      Elimina
  2. bradipo... che dire? arrossisco un po', ti darei un bacio per quel "Crudelia DeMon divertente e divertita" che mi piace tantissimo, ringrazio onoratissima per le splendide parole e... mi metto al lavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assegnali bene questi premi!!! e sono contento che ti piaccia quel Crudelia DeMon divertente e divertita...

      Elimina
  3. Ossantoddio, ma devo farti una statua per quel che mi hai scritto?? :)
    Ti ringrazio di cuore per le belle parole, sono contento che il mio blog ti piaccia e ti assicuro che il feeling è assolutamente corrisposto (sei uno dei due o tre blogger cinematografici che seguo assiduamente^^)

    Quanto al premio, come hai letto proprio nel mio ultimo post... sai che ho l'agenda programmata, mi è sempre difficile mandare avanti le catene. Ho ricevuto diversi premi e di norma per correttezza tendo a rispondere alle domande poste almeno nei commenti... ma qui non ci sono domande, come si va?
    Mi sa che il premio mi sarà ritirato :(
    Io comunque ti ringrazio ancora per le belle parole :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. don't worry....be happY ! Non c'è problema ...c'è un Camillo Benso conte di Cavour che ti aspetta!!! ha ah ha :)

      Elimina
    2. Ahaha, vedo vedo! :p
      Metterò Camìll Belli Capìll ad adornare il mio blog! XD

      Moz-

      Elimina
    3. Sta arrivando Camill Belli Capill!!!!

      Elimina
  4. Muchas gracias, per le belle parole prima ancora che per il premio. Appena ho un giorno "libero" sul blog mi cimento anche io!

    RispondiElimina
  5. Grazie Bradipoooooo i tuoi complimenti mi riempiono di gioia, non eguaglieranno mai nemmeno i miei dolcetti! ^_^
    Che dire, davvero. La stima e l'affetto come sai, sono reciproci. E poi, noi c'avemo er core grosso...mezzo giallo e mezzo rosso, eeeh, che devi fa? =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi masticherò qualcuno dei tuoi manicaretti non li mangerò solo con gli occhi...e Daje Romaaaaaaa!!!

      Elimina
  6. volevo ringraziare per questo premio maradona, del piero, sorrentino, divani e divani, satana e naturalmente il bradipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedo che il generatore di ringraziamenti Paolo Sorrentino continua a lavorare imperterrito...

      Elimina
  7. mi segno i nomi dei blog che non conosco. Concordo con quanto hai scritto su Valentina. Bravissima blogger e ottima persona ^_^

    RispondiElimina
  8. ciao babordo! Valentina è un mito e sicuramente i blog che non conosci ti piaceranno!!!

    RispondiElimina