I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

mercoledì 12 febbraio 2014

Ho 2 anni!!! Buon bloggheanno a me!!!

Piccoli blogs bradipi crescono!
Per oggi niente film e si che mi stavo apprestando a parlare di un qualcosa che mi si è fermato come uno stuzzicadenti di traverso nell'esofago.
Stavo quasi dimenticando che una sera di due anni fa nel bel mezzo di uno scazzo epico dovuto a una nevicata ( diciamo due, piuttosto corpose a distanza di una settimana esatta l'una dall'altra) che ci aveva bloccato per quasi due settimane in casa .
Quella fatidica sera al culmine di un sabato brutto come pochi più che altro per l'assenza di una qualsiasi attività ( e giocare a palle di neve coi bradipini oltre a fare un pupazzo di neve con carota e scopa in mano, di rara bruttezza devo dire, erano attività già venute abbondantemente a noia visto che erano praticate da ormai due settimane di seguito, altro che settimana bianca!) decisi che avrei fatto un ulteriore tentativo per farmi un blog.
E stavolta sono riuscito ad andare avanti e spero ancora di farlo a lungo, fin quando la passione mi sorregge.
Eh si, sono esattamente due anni che lentamente , come mio costume ho invaso la blogosfera con le mie quattro parole in croce su film, serie tv, dischetti, animaletti e frammenti di vita bradipa vissuta.
E mi piace un mondo starci, leggere ed essere letto, condividere questa passione per il cinema che ci divora da dentro e che a seconda della qualità di quello che abbiamo visto ci fa star bene o star male.
Due giorni fa ho cercato di dire che cosa è il cinema per me e quindi non sto qui a ripetermi, è veramente un qualcosa che non si può spiegare in quattro parole. O forse non si può spiegare neanche con tutte le parole del mondo.
Il blog è anche per ricordare chi non c'è più ma che resta la mia stella polare, colui che mi ha fatto appassionare alla Settima Arte, mio padre.
Da un po' che non c'è più ma anche grazie al blog penso a lui ogni giorno.
Anche se avrebbe molto da dire su tutti i film horror che invece a me piace tanto guardare e giudicare.
Questa ricorrenza vuol dire per me fare un po' il punto della situazione, i numeri sono tutti là in bella vista ma facciamo un piccolo riepilogo:118 followers, 75 piacitori su Facebook ( siamo ancora un po' scarsini ma la mia presenza sui social è alquanto precaria), oltre 185 mila visualizzazioni con un trend in continua crescita ( nel mese di gennaio ho superato le 17 mila visualizzazioni) e siamo arrivati alla quota di 7600 commenti totali, compresi i miei.
Come disse qualcuno la visualizzazioni non fanno la felicità ma aiutano parecchio nel proseguire questa avventura, non solo aridi numeri ma la sensazione di essere diventato una buona abitudine per quei tre o quattro di voi che hanno l'abitudine di seguire questo bradipo.
E finchè ci sarete allora ci sarò anche io con questo che è ormai diventato il mio diario quotidiano.
In questo secondo anno sono successe tante cose, tra dipartite dolorose e gioiosi arrivi ( e uno di questi mi sta guardando interdetto mentre muovo le dita sulla tastiera, probabilmente Bea si sta chiedendo che cosa sto facendo o forse no, visto che ha già rimesso la testa sotto la sua copertina per isolarsi dal mondo
circostante e farsi un po' di sonnellino supplementare), sempre alla ricerca di proporre qualcosa di nuovo nel blog oltre alle varie rubriche dello stupidario veterinario, dei dischetti ( che ho abbandonato da un po'), Italia anni '70( che nel futuro si occuperà soprattutto di film di genere giallo e thriller ) e del vintage horror ( anche questa abbandonata da un po' ma conto di riproporla).
Magari metterei anche un rubrica di posta ma prima mi dovete scrivere , ah ah ah !!!
Facciamo così , se volete potete utilizzarmi anche per consulenze professionali, tanto il mio indirizzo di posta lo conoscete, chissà che non ne esca una nuova rubrichetta intitolata " Il bradipo risponde"....
Un particolare ringraziamento va alla mia famiglia bradipa, meravigliosa che mi è sempre accanto sostenendomi in ogni cosa che faccio , ma soprattutto va a tutti voi, amici vicini e lontani, frequentatori visibili e invisibili, se non ci foste voi non ci sarebbe neanche questo piccolo blog anche un po' sciatto ( ma le mie competenze informatiche sono appena al di sopra di quelle della capra) ma scritto veramente col cuore.
Oggi brinderò a tutti i voi!!!
E voi brindate a me!

40 commenti:

  1. In alto i calici, dunque, Bradipo!
    E che il blog continui a darti tutti gli stimoli - e gli svaghi - possibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli stimoli ancora ci sono e spero che saranno al loro posto ancora per lungo tempo! In alto il boccale anche a te, amico mio!

      Elimina
  2. Risposte
    1. grazie poisonuccia! Anche tu continua così, leggerti mi diverte sempre tantissimo!

      Elimina
  3. Buon bloggheanno noi ci siamo quindi continuereai ad esserci anche tu ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! mi fate sentire di essere sempre in ottima compagnia!

      Elimina
  4. Auguri al mio (secondo) caffè della mattina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono orgogliosissimo di essere il tuo secondo caffè della mattina!!

      Elimina
  5. Tantissimi auguri di bloggheanno!

    RispondiElimina
  6. Aww, buon bloggheanno caro Bradipo, continua pure a invadere la blogosfera che ci piaci un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari!! continuerò a invadere la blogosfera, lentamente....

      Elimina
  7. Tanti auguri a te e al tuo bellissimo blog.

    RispondiElimina
  8. Buon blogcompleanno, Bradi!
    Stai svolgendo un ottimo lavoro e vai alla grande, complimenti!
    La rubrica sul giallo italiano mi interesserà molto, e spero sempre in qualcosa sui poliziotteschi XD

    Ancora auguri!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Moz! il poliziottesco arriverà , stai tranquillo....ne ho una collezione a casa in dvd...aspettano solo di essere revisionati..

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di parlare di poliziottesco con te!!
      Qual è il tuo preferito?

      Moz-

      Elimina
    3. uh , domanda non facile...di primo acchitto direi Napoli violenta che forse è il mio preferito del genere e Il grande racket anche se non so se possiamo considerarlo un vero e proprio poliziottesco...

      Elimina
  9. Buon bloggheanno caro bradipo! Continua così che sei grande!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie !!! sei grande pure tu e ti ho scoperto da troppo poco!!!

      Elimina
  10. Buon Compleanno Emidio carissimo... quindi sono due annio che manchi da FilmTv!! ahah.. pensa che a brevissimo cambierà format e diventerà sempre più blogghesco... io non lo mollo del tutto.. e spero che una capatina ce la possa fare anche tu.... intanto festeggiamenti ad arrosticini a rotta di collo voglio sperare.. ;))) ancora augurissimi ed anche un ringraziamento speciale per avermi coinvolto ed instradato nella blogosfera.. che te possino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto mi affaccio e mi monta la tristezza, vengo solo assalito da pubblicità e purtroppo i difetti atavici di cui abbiamo parlato tante volte sono ancora tutti lì...speriamo in meglio, ogni tanto passo...molto poco a dire la verità ma sarò sempre grato a quel sito...è bello stare nella blogosfera, no? E il tuo blog sta andando alla grandissima!!!

      Elimina
  11. Purtroppo l'incompetenza grafico/informatica tocca anche me (almeno tu ogni tanto l'header lo cambi XDXD) quindi ti capisco... ma chissenefrega!! Il tuo blog è bello per i contenuti e ti auguro di continuare a scriverci sopra ancora per mille anni altro che due!!
    Augurii!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah riesco giusto a cambiare l'header!!! Grazie Erika, le tue parole sono bellissime, le apprezzo moltissimo!

      Elimina
  12. augurissimi carissimo! all the best!

    RispondiElimina
  13. Augurissimi! Ho sempre invidiato la tua facilità e rapidità di scrittura, questo blog ormai per me è diventato un piccolo 'must'. Spero ancora per moltissimo tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante Sauro! lo sai che sei una delle mie fonti ispiratrici, sono qua anche per merito tuo!!!

      Elimina
  14. tanti auguri ad uno dei blogger più in gamba della blogsfera ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! Mi fai arrossire con questo bellissimo complimento!!!

      Elimina
  15. Caro Bradipo, oggi brindo a uno dei fedelissimi amici e colleghi blogger. I nostri blog sono coetanei sai? Ad aprile tocca a me. Beh, continuiamo così perché ne abbiamo bisogno tutti. Leggerci ogni giorno e scrivere, ci dà una possibilità in più di cavarcela...AUGURI e altri cento anni di post bradiposi. P.S. se fai la rubrica "il bradipo risponde" io ti bombarderò a dovere. Sappilo. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il bradipo risponde potrebbe essere la mia rubrica della posta per dare consulenze professionali e non...come ho detto nel post però prima mi dovete scrivere...aha ah e quando raggiungerò un numero di mails per farci un post allora inaughereremo la nuova rubrica...Grazie tante per gli auguri e aspetto i tuoi festeggiamenti!!!

      Elimina
  16. Molto volentieri mi unisco ai brindisi.

    Cento di questi giorni... che insomma cento per due fa duecento contando la vita media in questo inizio di millennio... si insomma... dovrebbe bastare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho fatto bene i conti ma a occhio e croce dovrebbero bastare! Grazie!!!

      Elimina
  17. auguroni e grazie per tutte le pellicole sconosciute che mi hai fatto conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e spero di fartene conoscere ancora tante....

      Elimina