I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

sabato 3 agosto 2013

100 mila!!!!!!!

Oggi  niente film.
Guardando ieri le statistiche mi sono accorto che con questo blog ho ( o meglio abbiamo) raggiunto un traguardo importante che forse all'inizio non avrei mai pensato di raggiungere : quello delle 100000 visualizzazioni di pagina.
Oddio, quasi mi fa paura scrivere quel numero.
Le statistiche del blog non fanno la felicità, un po' come i soldi, ma vuoi mettere la soddisfazione per aver raggiunto un traguardo che mai avrei pensato di raggiungere neanche nei miei sogni più belli e sfrenati?
Chi mi legge sa che faccio un altro lavoro, un qualcosa che non c'entra nulla col cinema ma mi è sempre piaciuto scriverne e ne ho sempre scribacchiato da qualche parte, vuoi un foglio sgualcito di un agendina o una pagina web.
L'anno scorso ho deciso di avere uno spazio tutto mio: un salto nel buio per uno come me che ha le stesse competenze informatiche di un totano .
Quindi posso affermare , senza temere di essere smentito , che se sono riuscito a farmi io un blog, vuol dire che possono farlo proprio tutti!!!!
Il blog è condivisione è Le maratone di un bradipo cinefilo mi ha permesso di condividere molto dei miei pensieri su questo o su quel film con moltissimi visitatori del mio ramo d'albero.
I commenti sono molto importanti e proprio per questo cerco sempre di rispondere a tutti: se non rispondo è perchè non mi sono accorto del commento sempre a causa delle competenze informatiche totanesche di cui sopra.
Come scritto sul frontespizio di pagina mi piace molto scovare del cinema invisibile per riuscire a dargli la piccola visibilità ( almeno) di un piccolo spazio come il mio, ma già farlo conoscere a qualcun altro semplicemente con le mie quattro parole quattro messe in croce, beh per me è motivo di grossa soddisfazione.
Le 100 mila visualizzazioni di pagina raggiunte sono un'ottima scusa per guardarsi un po' indietro e devo dire che quello che vedo mi riempie di orgoglio. Ho raggiunto numeri che mai avrei pensato di raggiungere e tutto questo per me è un motivo ulteriore per andare sempre avanti nonostante la routine quotidiana mi renda sempre più difficile il ritagliarmi un piccolo spazio di tempo da dedicare ogni giorno a questa piccola creatura che sto vedendo crescere minuto dopo minuto.
Un ringraziamento a tutti voi che mi seguite, alla bradipa ( che soddisfazione quando vedo che legge i miei posts riguardo dei film che magari abbiamo visto assieme), ai miei due magnifici bradipini che sono la stella polare della mia vita.
Tutto ( o quasi ) quello che facciamo è per loro.
Un saluto anche a mio padre : è lui che mi ha insegnato ad amare il cinema , mi ha fatto vedere tutti i classici americani, mi ha portato a 10 anni a vedere L'albero degli zoccoli di Olmi ( che fiducia che aveva in me!), mi ha insegnato ad amare tutte le cose belle che la vita ti propone, dall'arte al cibo.
Sono quasi sei anni che non c'è più ma sono sicuro che da lassù continui a vedere film e magari ogni tanto dà una sbirciatina a quello che scrivo su questo spazietto autogestito.
Se esiste questo blog il merito è anche il suo.
Anzi soprattutto il suo.
A domani!
E alla prossima occasione per festeggiare un po'...tra amici!

19 commenti:

  1. Risposte
    1. eh eh speriamo che l'ispirazione e la voglia mi assistano!

      Elimina
  2. Le visualizzazioni fanno la felicità, credimi.
    Te le meriti tutte, continueremo a seguirti con piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denny! il piacere è reciproco...tu dici che le visualizzazioni fanno la felicità? dai, diciamo che le mancate visualizzazioni fanno l'infelicità, almeno giornaliera :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. grazie! sperando che sia il primo di una lunga serie!

      Elimina
  4. Hai scritto gran belle cose. Un brindisi a te, a tuo padre e alla Famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! per mio padre e per la Famiglia il calice è sempre in alto!

      Elimina
  5. Complimenti per le 100 mila, sono piccoli grandi traguardi questi. Anche io mi sono avvicinata al mondo del cinema grazie ad uno dei miei genitori nel mio caso però è stata mia madre, perciò quando hai parlato di tuo padre mi è sembrato di rivedere una piccolissima parte di quello che ho vissuto io.
    Ancora complimenti!

    http://www.lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! eh si sono soddsfazioni. Non ti porteranno mai il becco di un centesimo in tasca ma vuoi mettere la soddisfazione? Interessante il fatto che sia stata tua madre ad avvicinarti al cinema: probabilmente con generi diversi rispetto a quello che ha fatto mio padre...sarebbe interessante approfondire questo discorso...

      Elimina
  6. Buon 100.000 Emidio.
    Bellissima dedica la tua.
    Ci rivediamo a Perugia eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! e quando vengo a Perugia è garantito che ti vengo a trovare!

      Elimina
  7. Grande traguardo (a me ne mancano giusto un 99000.. eh eh..), anche se, giuro, per ora uso il blog come Grande Archivio Personale, ovvio poi che le condivisioni fanno sempre piacere, ma ti prego, fai un saltino sulla play di maso su FilmTv, sei chiamato in causa anche tu e potresti toglierti più d'un sassolino (oltrea farti due sane risate..) sempre un abbraccio e continua cosi con la tua gioia di vivere e raccontare.. ;)

    RispondiElimina