I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

mercoledì 23 aprile 2014

Il mio quattrozampe e io - Fiocco di Neve Capuano

Ed eccoci ritornati dopo i bagordi pasquali a parlare di animaletti assieme a uno dei blogger più presenti della blogsofera, curatore di uno dei blog più colorati e vivaci che abbia mai visto. A dir la verità questa intervista era programmata per la settimana scorsa ma la vita del Moz è talmente piena che abbiamo avuto alcuni problemucci organizzativi che ora abbiamo superato brillantemente.
Ecco a voi l'eterno dodicenne Miki Moz di Moz O' Clock che ci parlerà di lui stesso e del suo amico di una vita Fiocco, un bel gattone pelosone pelosone che gli fa compagnia da ormai 15 anni.
SPAPARANZATO
Lui voleva intitolare la sua intervista Quattrozampe in padella ma poi per fortuna ha desistito e abbiamo mantenuto il solito titolo.
E allora avanti  con il fuoco di fila di domande a cui si è sottoposto di buon grado il Moz.

1) Benvenuto Moz , come al solito partiamo con la domanda standard: presentati ma soprattutto presenta il tuo amico quattrozampe.
Io sono Miki , principe della blogosfera, il difensore dei segreti del Moz o' Clock e questo è Fiocco il mio eroico amico. Scopriì di avere certi favolosi poteri segreti il giorno in cui sollevai la mia penna magica e dissi " per la forza del Moz o' Clock! La grande forza è con me!"
Fiocco diventò il terribile Fiocco di Neve ed io diventai Moz , il blogger pià forte e potente dell'intero universo. Soltanto in 4 sono a parte del mio segreto: le nostre amiche Muse, Sandrino il Grafico e lo Scoiattolo.
SELFIE
Insieme difendiamo il Moz O' Clock dalle forze demoniache dello spam .
A parte gli scherzi....
Nella mia vita ho vissuto con un solo animale , escluse le bestie dei miei famigliari.
Ora la convivenza con lui è a intermittenza, perché il mio gattone ( dico "mio" ma non è una proprietà , sia chiaro: non siamo i suoi padroni come fosse un cane) vive coi miei in Puglia e io in Puglia ci scendo pochissimo.
Però ...a volte sale anche in Abruzzo e quindi viene a stare da me per periodi di media lunghezza.
Beh , lo presento: si chiama Fiocco di Neve Capuano , è peloso, ciccione ( anche se ora è stato messo a dieta),  grosso , bianco e ha gli occhi di colore diverso.
Ma non è che vede un po' giallo e un po' celeste, non lo so almeno penso io ( non ti preoccupare Moz , vede benissimo, gli occhi di colore diverso sono un reperto non comunissimo ma che si riscontra con una certa frequenza nei micioni).
E' nato nel 1999, in Abruzzo. Ed è residente in Puglia. Come me.
Lo ha voluto mia sorella , e mio padre che era sempre stato un po' restìo a prendere un animale in casa ( viviamo in appartamento) l'ha accontentata. Si sa che le figlie femmine ottengono tutto dai padri, fa parte del pacchetto " Complesso di Elettra" , probabilmente ( mmmm.....spero che mia figlia non legga).


FEROCE
Insomma....dico sempre che mangerò le sue cosce e la sua coda, gli dò i pizzicotti alle "guance", sono stato il primo della famiglia con cui ha dormito assieme, eoni fa.
Come carattere è schivo , non rompe le scatole e ora che è più anziano si è calmato molto, altrimenti vai di giochi e di salti.
O di uccelli catturati sul balcone.
Ha i suoi spazi e vuole che siano rispettati, perchè lui non è il nostro animale domestico. è un membro della famiglia a tutti gli effetti ed ha anche potere decisionale.
Ad esempio sulle vacanze o sui viaggi: dipende sempre da lui, se lo si può portare , se lo di deve lasciare ecc ecc...
Insomma sia tutti sullo stesso piano: altro che San Francesco e il lupo: levati!!!

2) Bene , mi fa molto piacere sentire il modo in cui parli di Fiocco di Neve Capuano: Vorrei che
IL SAPIENTE
tutti i miei clienti parlassero così del loro quattrozampe. Quindi per dirla in poche parole che rapporto hai con lui e in che maniera ha cambiato la tua vita, se lo ha fatto?

Un rapporto alla pari. Certo, a volte, per due minuti diventa il mio peluche, esattamente come io divento il suo rinnovaunghie!
Ha cambiato la mia vita perché ha aggiunto la tacca " convivere-a tratti - con un non umanoide".

3) Una curiosità: ma perché volevi intitolare questa piccola intervista " Quatrozampe in padella "?
Perché non sono vegetariano. E perché prima o poi finirò per farmi al forno le cosce e la coda del mio gatto *___ *

4) Oltre a fare il blogger ( perchè è la tua prima attività questa , vero? ti si vede dappertutto) che altro combini?
Ovvio, cazzeggio! :) E , allo stato attuale delle cose , e purtroppo non per sempre, mi pagano anche per farlo!
IL RE

5) Insomma sei un ragazzo fortunato. Ricapitoliamo: sei pugliese di nascita ma abruzzese di adozione, se ho capito bene. Che cosa apprezzi di più e di meno di queste due regioni?
E invece no ( e te pareva !) : sono nato in Abruzzo , ho la mamma teramana e il papà foggiano, Quindi sono perfettamente metà e metà, ho una vita a metà .
Anche Fiocco è nato in Abruzzo e vive in Puglia , per inciso.

6) Dando un'occhiata al tuo blog ( e andateci c'è veramente tanta roba ) , ho visto che pullula letteralmente di cibo per panze forti, ,ma come diavolo fai a essere così magro?
Magro? Ho la pancetta. Pancetta....yuum!. Non vedo l'ora di far grandi arrostite di carne. Arrosticini in primis ( eh eh quest'anno abbiamo dato anche noi in arrosticini....)-
Comunque cerco di muovermi un po' e l'attività masturbatoria aiuta a bruciare calorie....

7) Ahhhh pperòòò!!! Al tuo gattone fai mai assaggiare quello che prepari?
BITCH, PLEASE!!!

Una volta lo Scoiattolo gli ha dato lo speck che c'era in una delle mie piadine.
Altre volte gli dò il prosciutto cotto delle mie ricette, ma in genere lui snobba i cibi umani.

8) Bene, molto bene. E' vero che stai rispondendo a queste domande un po' stupidine tra un arrosticino e l'altro brandendoli come fossero spade laser?
Eh eh ancora no. Se ti stessi rispondendo a pasquetta sicuramente si. Ma oggi è sabato e domani non si va a scuola. Ma ti sto rispondendo dopo le pennette col sugo:).

9) Altro classico delle mie intervistine: la domanda marzullesca : fatti una domanda e datti una risposta. No, scherzo, non questa domanda marzullesca ma l'altra. Se il tuo gattone fosse un film? E se fosse una canzone?
Se fosse un film sarebbe gli Aristogatti, se fosse una canzone sarebbe In My Next Life di Tom Scott & The L.A. Express dalla colonna sonora di " Le nove vite di Fritz il Gatto"

10) Anche nel tuo blog hai l'angolo delle interviste: come ci si sente a essere dall'altra parte del microfono( virtuale)?
ALTEZZOSO
E' sempre un piacere! Sono le prove generali per quando sarò famoso: quindi è un ottimo allenamento! :D

11) Ma lo sai che abitiamo vicinissimi e che ogni giorno vedo al mio fianco il Corno Grande sotto cui abiti?
Questa è una figata. passami a trovare , che qui le zone sono belle! E ti faccio conoscere anche un tuo omonimo!

12) Già ci sono stato l'anno scorso a Ferragosto, credo e devo dire che le tue zone sono veramente belle. Quest'anno va a finire che si ripete...ti vengo a trovare!!!
L'intervista è ormai giunta al capolinea: un saluto alle migliaia e migliaia ( cala, cala) che la leggeranno?
Grazie a tutti per aver letto le mie farneticazioni( a cominciare dal remake della sigla di He-Man) e grazie al Bradipuccio che gentilmente ha ospitato me e Fiocco qui da lui!
Ci si becca nella Grande Rete , gentaglia! :)


Wow!!! Moz è veramente un uragano! Spero che vi sia piaciuta.
Ricordo sempre che potete iscrivervi alle interviste di questa rubrichetta commentando su questo post o sugli altri della serie di cui qui sotto vi riporto i link.
Per ora è tutto: la prossima settimana è il turno di Lisa di In Central Perk.
Preparati Lisa, sarai contattata nei prossimi giorni per approntare la nostra chiaccherata!
That's all folks!!!!

Aria di novità per il blog...

Il mio quattrozampe e io - Bianca

Il mio quattrozampe e io - Persia, Milo e Nina

Il mio quattrozampe e io - Settechilidigatto













131 commenti:

  1. ma le foto sono vere?
    è il gatto più peloso che io abbia mai visto. che figata, anzi che gattata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vere verissime.
      Non è che sia solo peloso, è che è grosso. Nemmeno ciccione (che pure lo è stato), è proprio grosso... tipo Giuliano di Kiss Me Licia :p

      Moz-

      Elimina
    2. è grosso comunque io avevo un cliente che aveva un gattone che guardacaso si chiamava Giuliano e pesava solo 12 kg ma non era così grasso...era veramente lunghissimo, messo sul tavolo da visita lo occupava tutto in lunghezza....

      Elimina
    3. Oddio che FIGATAAAAA!
      E poi il nome già è figo di suo!
      Ma tu non sei mai tentato di spupazzarteli, quando vengono a farsi visitare??^^

      Moz-

      Elimina
    4. io me li spupazzo SEMPRE!!! infatti in questo sono scarsamente professionale!!!

      Elimina
    5. Beh io direi che invece è ultraprofessionale, perché non ti comporti in modo freddo tipico dei dottori... o dei gatti :p

      Moz-

      Elimina
    6. eppure sai, i parrucconi universitari o i professoroni so tutto io dicono sempre che bisogna mantenere un certo distacco....io non ce la faccio e mentre visito me li spupazzo sempre alla grandissima , infatti le mie visite durano sempre a lungo...:)

      Elimina
    7. La scuola è sempre stata la rovina del mondo, secondo me. Non badare a queste cose e spupazzateli quanto e come ti pare! XD

      Moz-

      Elimina
    8. e infatti continuerò a farlo senza troppo ritegno...:)

      Elimina
  2. Questo gatto è uno spettacolo: è incredibile come il bianco purissimo del pelo renda ancor meglio l'aristocratico scazzo dello sguardo XDXD
    Sarebbe da spupazzare di continuo ma ho idea che gli sconosciuti rimedierebbero solo dei gran graffi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cuginastra!
      Hai azzeccato il termine: scazzo. Io amo i gatti per questo motivo: hanno sempre quel distacco aristocratico che li rende unici XD

      p.s. tante volte ho rimediato anche io delle profonde stimmate :)

      Moz-

      Elimina
    2. Fiocco è di una bellezza dis-felina ( perchè disumana non andava bene)...e quella foto Bitch Please è qualcosa di grandioso, rende benissimo la sua essenza di gatto!!!

      Elimina
    3. Ahaha, anche a me quella foto fa pisciare di risate!
      L'ha scattata mio fratello un paio di anni fa, credo... ha beccato proprio l'espressione altezzosa da "troia, levati!" :p

      Moz-

      Elimina
    4. Contento di averla condivisa qui da te, davvero! ;)

      Moz-

      Elimina
  3. Non ho capito: è una balla di strutto ricoperta di pelo e con la testa di un gatto!? E' ciccionissimo XD Comunque pure noi avevamo un gatto dagli occhi di colore diverso! La foto "bitch please" è fantastica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, in un certo senso sì... :)
      I gatti con gli occhi diversi sono fighissimi!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Pier ti assicuro che ne ho visti di veramente ciccionissimi, Fiocco si salva...e comunque quella foto Bitch Please è grandiosa!!!

      Elimina
    3. Bra, una volta Fiocco era molto grasso, la trippa gli toccava a terra, quasi. Poi l'abbiamo messo a dieta, ora è più tonico (ahaha!)

      Moz-

      Elimina
    4. avete fatto bene a farlo dimagrire...dieta o attività fisica fai da te come il padrone?

      Elimina
    5. Voglio le foto dei gatti grassi. E' il mio nuovo fetish.

      Elimina
    6. ah ah ne ho certi tra i miei clienti che ti provocherebbero doppie e triple libidini coi fiocchi....

      Elimina
  4. Qui da me si direbbe: poonchiooo!! *_*
    Troppo bello, troppo coccoloso, una star in tutto e per tutto... certo, la mia Chicca potrebbe avere da ridire (Leo non è interessato alla vita mondana, invece), però è veramente fantastico questo micio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possiamo farli conoscere, no? :)
      Anche se Fiocco ha sempre più avuto a che fare con bestie umane che con bestie animali! XD

      Moz-

      Elimina
    2. AHV se ti vuoi iscrivere alla rubrica Il mio quattrozampe e io c'è sempre posto....

      Elimina
  5. Ma che bello!!!
    (Il gatto, ovviamente, non Moz ahahah)

    RispondiElimina
  6. Intervista stupenda.. cioè.. intervistato stupendo!

    RispondiElimina
  7. Ma che meravigliaaa!!Se lo vedesse la bacarospetta...

    RispondiElimina
  8. Irrimediabilmente!!:-) (anche se il gatto è quasi più grosso di lei...mamma mia che micione!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per essere grosso... è grosso davvero! C'ha il capocollo!! :p

      Moz-

      Elimina
  9. Io adoro il mio Golia. Rosso tenero dolce con tutti e molto curioso. Scappa solo se arrivano i miei nipoti. Loro non lo sanno, ma si nasconde sopra l'armadio! E la notte dorme sulla mia pancia! Sì...va bhe è belloso (grasso e peloso) anche il tuo! Ciao Moz! Ci si scrive? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia, perché non porti qui da Bradipo il tuo Golia?? :)
      Ma poi...cosa gli faranno mai i tuoi nipoti che Golia scappa??

      P.s. ci sentiamo presto, non temere!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Lucia , sarebbe una splendida idea...se vuoi le liste sono sempre aperte , c'è posto per Golia!

      Elimina
  10. Molto bella questa intervista, ma trattandosi di Moz non poteva essere diversamente!
    Bello anche il tuo blog, ti faccio i miei complimenti,
    un abbraccio
    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah diventerai la mia fan n.1, poco a poco :p
      Pensa, sarai fan di un razzista sessista e mangiatore di animali! :p

      Moz-

      Elimina
  11. No ma che spettacolo! E' splendidissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, Fiocco ti ringrazia con un "miao" scazzato ma sentito! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. è vero, è veramente uno spettacolo di gattone!!!

      Elimina
  12. Salve, Bradipo :D Complimenti per il blog (che ho scoperto solo da un paio di mesi, ma seguo quotidianamente) e per questa rubrica (a cui mi piacerebbe partecipare, ma credo la coda sia molto lunga xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio gli onori di casa non mia e ti dico: partecipa, ne vale la pena e Bradipo è un ottimo padrone di casa! :)

      Moz-

      Elimina
    2. ciao Musaghei mi fa molto piacere che il blog ti piaccia...se vuoi puoi partecipare e ti metto in lista, magari per sicurezza lasciami anche una mail a cui contattarti....le code lunghe stanno dal Moz perchè lui al massimo intervista una volta al mese, qui facendole una volta a settimana si impiega meno tempo...eh eh eh io da lui sono in coda fino a ottobre 2015...:)

      Elimina
    3. Alla faccia! Peggio che le code per gli esami negli ospedali pubblici o_O" c'è un modo per mandarti un messaggio privato o la scrivo qui?

      Elimina
    4. Ehi ehi ehi, io MozIntervisto DUE volte al mese! Non immaginavo nemmeno io tutta quella fila, io avevo preventivato di terminare entro un anno (maggio 2014) con una intervista mensile, pensa te :p

      Moz-

      Elimina
    5. ooohhh I beg your pardon, sir...due interviste al mese...e vuoi dire che hai talmente tanta gente che mi hai schedulato per ottobre 2015? altro che ospedale pubblico, faccio prima a farmi fare un'operazione a cuore aperto....

      Elimina
    6. Ho mandato il mio indirizzo per messaggio privato su facebook (la pagina linkata in alto a dx, col nome del blog). Cmq sono sempre a corto di tempo libero, ma visto che ne trovo sempre per leggere i tuoi post (posso darti del tu?), cercherò anche di trovarne per commentare, quando possibile :) Se qualche appassionato di film volesse passare anche nel mio blog, di tanto in tanto, mi farebbe solo piacere. Non ho i vostri strumenti né la vostra capacità di scrittura, ma anch'io amo il cinema e scrivo sempre qualche riga a proposito dei film che guardo (peccato non se ne curi mai nessuno xD). A presto :)

      Elimina
    7. @bradi: eh, cazzarola... non me l'aspettavo e mi sono trovato a gestire una cosa così... vorrei fare prima, ma come? :)

      @Musaghei: se parli di certo cinema che amo, sicuramente passerò a vedere! ;)

      Moz-

      Elimina
    8. io son passato da Musaghei e parla anche di roba da mangiare, che ci piace tanto :) e comunque ti ho messo in lista...@Moz ormai per le liste d'attesa delle tue Moz Interviste a breve ci saranno anche interrogazioni parlamentari Eh eh eh eh

      Elimina
    9. Ahaha, che posso farci! Eliminatevi tra bloggers così si libera qualche posto :p

      Moz-

      Elimina
  13. Oh mamma, un micio pazzesco, lo userei come cuscino!

    E, sì, sono prontissima Bradipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto lui usa me come cuscino! :p

      Moz-

      Elimina
    2. effettivamente se lo tosi ci esce un materasso...pronta Lisa? allora comincia a preparare le foto del tuo quattrozampe...

      Elimina
    3. Ahaha, l'abbiamo tosato diverse volte, sai?

      Moz-

      Elimina
    4. ed è stato tranquillo? non si è attaccato con gli unghioni alle vostre facce? XD

      Elimina
    5. Lo abbiamo fatto tosare da gente esperta :)

      Moz-

      Elimina
    6. e sono riusciti a farlo da sveglio o lo hanno sedato?

      Elimina
  14. Ma che bellissimo mgatto...il padrone sfigura al confronto! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, non ci sono dubbi... sfigurerei anche senza Fiocco!! XD

      Moz-

      Elimina
    2. come ho detto prima a Fiocco piace vincere facile bonzibonzibonzipo'''

      Elimina
  15. Un gattone simile è il mio sogno ma temo non si avvererà mai visto che lapadrona di casa vorrebbe un.. cane ahah.. ma di entrambi non se ne parla proprio... mannaggia Moz- .. mo ho capito come fai a seguire tutti... una zampa te la da Fiocco con le fusa globosferose... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che, anche se siamo sempre molto lontani, il mio gatto mi aiuta col suo potere. Incanto Fusologo +7.
      Cane e gatto, cane e gatto: chi l'ha detto che non si può?
      Così diceva una canzone dello Zecchino di quando ero bambino :p

      Moz-

      Elimina
    2. infatti chi l'ha detto? cane e gatto insieme si può...e io può!!!!

      Elimina
    3. Con un cane che fa miao e un gatto che fa bau, miau bau! #cit.

      Moz-

      Elimina
  16. che fenomeno 'sto gatto... dovrebbe aprire un blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ha già il padrone, il blog... ci faremmo concorrenza XD

      Moz-

      Elimina
    2. ah ah buona idea!!! secondo me ti frega un sacco di lettori!!! :)

      Elimina
    3. Ora penso ad una rubrica che gestirà Fiocco!! ù__ù

      Moz-

      Elimina
    4. voglio partecipare anche io , voglio partecipare anche io.....

      Elimina
    5. Sarai sicuramente citato dal mio gattone! ;)

      Moz-

      Elimina
    6. uh grazie! Dopo Bitch Please sono Fiocco addicted!!!

      Elimina
  17. Ciao Bradipo e ciao Miki :) un gattone meraviglioso!! io mi sono innamorata della foto "il sapiente" è stupenda! però anche le altre bellissime, i gatti sono talmente espressivi starei ore ad osservarli :) comunque una volta ho letto in un libro dedicato ai gatti questa frase "io non sono grasso ho la pelliccia folta" quindi il tuo micio può dire di avere la pelliccia folta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, che ha sia la pelliccia folta, e sia la ciccia e la grossezza di stazza XD
      Comunque, amo anche io i gatti e le loro espressioni o le loro piccole follie.
      Anche io li osserverei per ore: secondo me sono alieni.

      Moz-

      Elimina
    2. ciao Emanuela...eh eh questa della pelliccia folta me la rivendo....secondo me la foto più bella di tutte è Bitch please...ha un 'espressione troppo....troppo.....ecco non so manco come definirla...è troppo!!! :)

      Elimina
  18. Mamma mia che gattone!!! Sembra abbastanza pacioccone, altrimenti...ne avrei quasi paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, è pacioccone ma non vuole essere infastidito troppo :p

      Moz-

      Elimina
    2. e meno male che è pacioccone altrimenti sai i segni di Zorro che lasciava....

      Elimina
  19. Un' intervista molto divertente e piacevole.
    Complimenti a intervistato e intervistatore, ma soprattutto alla star ;D
    Moz, il tuo gattone e molto bello e poi che occhi...non è che gli hai messo le
    lenti a contatto per farlo somigliare a Marilyn Manson ahuahuahua Scherzo!!!
    mi piace è davvero un bel gatto e fa delle selfie da paura ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sorellastra... e ti ringrazia anche Fiocco la Star :)
      Ahaha, diciamo che lui ha comperato le lenti a contatto per fare il rocker XD

      Moz-

      Elimina
    2. grazei Audrey il merito è soprattutto della star Fiocco...ah si anche di Moz :)

      Elimina
    3. Oggi cedo volentieri il ruolo di star a Fiocco Bitch Please di Neve Capuano :)

      Moz-

      Elimina
    4. Fiocco Bitch Please di Neve Capuano ha dalla sua anche il nome altisonante.....

      Elimina
    5. ...come ogni sovrano che si rispetti! ;)

      Moz-

      Elimina
  20. Che gatto! Bellissimo...mi piacciono tanto i gatti pigri e ciccioni. Bella intervista Moz e complimenti a Bradipo per il blog che verrò a rivedermi con calma.
    Buona serata a tutti e tre.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille da parte mia e di Fiocco... e se hai un amico animale, portalo qui da Emidio, per questa rubrica! XD

      Moz-

      Elimina
  21. è vero, è veramente uno spettacolo di gattone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se lo dice uno del mestiere... ;)

      Moz-

      Elimina
    2. ah m grazie Anrtonella , spero che il blog ti piaccia!

      Elimina
    3. Emì, stai facendo casino coi commenti mi sa :p

      Moz-

      Elimina
    4. grazie a te ho battuto il mio record di commenti in un post ...e di brutto anche....

      Elimina
    5. Beh, questo vuol dire che:
      annulliamo il camion di prelibatezze pugliesi;
      mi reinviterai da te per un guest post dal titolo "perché odio i cani" (che poi non li odio affatto ma un titolo simile attira di più :p)

      Moz-

      Elimina
    6. con un titolo simile rifacciamo il botto!!! :)

      Elimina
    7. E ti prenderò anche per il culo col sottotitolo: le maratone di un Moz non cinofilo :p

      Moz-

      Elimina
  22. Spettacolo. Ed io che credevo che la mia Mischa fosse troppo bianca, pelosa e cicciona... Vado a chiederle scusa e torno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh poverina ...sarà offesissima! Grazie Ester...

      Elimina
    2. Il commento di Ester mi appare solo ora! :D
      Voglio le foto di Mischa!!!

      Moz-

      Elimina
    3. Ester si era iscritta , quindi prima o poi le vedrai le foto di Mischa...ehe eh sono molto curioso anche io...

      Elimina
  23. OMMIODDIO CHE GATTONE MERAVIGLIOOOSOO! *____* Non ti facevo un tipo da gatto, sai Moz?

    (ho chiesto l'iscrizione alla rubrichetta animalosa pure io, nel primo post della serie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiocco è meraviglioso e la tua iscrizione naturalmente è accettata !!!! ne sono ben felice...

      Elimina
  24. Ottima scelta, Folle! Hai fatto bene ad iscriverti!

    P.s. perché non mi facevi tipo da gatto? Credo che sia l'unico animale (semi)domestico che possa tenere... il cane è troppo poco nobile per me :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti perchè, ti vedevo più tipo da cagnolone allegro e felice XD

      Elimina
    2. No, anzi...
      I cani sono belli ma sono anche sempre troppo fracassoni, poco nobili, poco distaccati.
      Il gatto è più filosofo e snob ;)

      Moz-

      Elimina
  25. Ma Mozzino è sempre mitico e la cosa più sorprendente è che anch'io avevo un gatto della stessa razza che si chiamava Fiocco, ma disdegnava il cognome e si era accasato nella mia colonia felina
    Bellissimo, ma un gatto casareccio, e stare in una colonia e imparare a difendersi dai pericoli della natura e dai suoi simili per un nobile come lui, non è staro facile. Infatti pur avendo informato il proprietario( non sto qui a ripetere le sue parole...) Fiocco sparì una volta e poi tornò senza coda( sei tu Mozzino che l'hai mangiata?) e poi la seconda volta si perse nel nulla. Che dolore e che peccato!
    Fiocco Capuano è un grande animale , questo è certo , talmente grande che riesce ad essere più umano del proprietario...ahahahah, non è vero!!!
    Baci a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è ingiusto mettere un gatto di casa, di colpo, in mezzo alla natura selvatica... poverino :(
      Comunque... sì, sicuramente Fiocco sa essere piu umano di me!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. se è maschio e non è castrato è nella sua natura cercarsi un territorio...

      Elimina
  26. Ma è un gattone meraviglioso! Il mio in confronto è un vero racchio, ma in compenso ha lo sguardo molto più stronzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esistono gatti racchi, ricordalo!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. diciamo che il tuo , Ciccola, è molto meno curvilineo di Fiocco...

      Elimina
  27. A parte la prima, che secondo me è posticcia, nelle immagini non vedo la coda di Fiocco... dì la verità, Moz, te la sei fatta alla vaccinara!?

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mi hai scoperto! Nella prima ho sostituito con il cotone! XD

      Moz-

      Elimina
    2. mmm...bbona la coda alla vaccinara...ma forse quella di Fiocco era pochina per farcela....

      Elimina
    3. @Bradipo

      tu, dopo l'intervista con Moz sei ancora tutto intero??

      :-)

      Elimina
    4. ah ah ah si, si , sono tutto intero anche perchè sono troppo grosso per essere magnato da Moz....:)

      Elimina
  28. Ma che spettacolo di micione, è grosso, tanto grosso! :)

    RispondiElimina