I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

sabato 31 maggio 2014

Poliziotto in prova ( 2014 )

Ben, la cui unica esperienza con le armi è quella fatta con i videogames, è una guardia di sicurezza scolastica che vuole diventare poliziotto e per questo fa domanda per entrare all'Accademia di Polizia. Deve dimostrare qualcosa, anzi molto, al fratello della fidanzata, James, uno dei mejo poliziotti di Atlanta, impegnato sempre in missioni più che pericolose  e che lo considera meno di una cacca sotto la scarpa.
E fanno una specie di scommessa: Ben seguirà James nel lavoro di un giorno per vedere un po' l'effetto che fa ed eventualmente rinunciare alla carriera di poliziotto.
James naturalmente organizza tutto per rendergli la vita impossibile in questo training day ma non tutte le ciambelle riescono col buco e si trovano entrambi nel mezzo di un gran casino.
Stavolta i videogames saranno anche utili....
Se un film come questo, diretto dal modesto , per non dire altro, Tim Story, interpretato da un cast di seconde linee , riesce a ottenere negli USA un incasso di circa 135 milioni di dollari, forse dobbiamo cominciare a pensare seriamente che anche a Hollywood non se la passano tanto bene.
E non basta a giustificare questo incasso monstre neanche la notorietà televisiva e cinematografica acquisita da Kevin Hart, una specie di Minion che parla a raffica e che ha una faccia che non ricorda esattamente l'intelligenza e questo addizionat a una statura che supera poco quella di Brunetta è un' accoppiata micidiale.
Imdb lo dà a 1,57 ma secondo me come al solito è generoso( l'1,70 a Tom Cruise è una macchia indelebile)
Del resto fa comunella in questo film con Ice Cube che è alto poco più di 1 e 70, quindi un altro che è tutto tranne che un gigante e che con artifici registici sembra ancora più gigantesco di Hart.
Comunque  lo supera e di parecchio in larghezza, perchè Hart ha un fisico più che asciutto ( se era chiatto
con quella statura rotolava , non camminava) mentre Ice Cube pare avere esagerato con le lasagne
ultimamente.Ecco, a proposito di lasagne o di tagliatelle in genere: un altro che sembra averne abusato e che ritroviamo in questo film è il redivivo Laurence Fishburne che da un po' era scomparso dal mio radar e che ora ritrovo con  un faccione a luna piena  e un collo alla Tyson però non perchè pieno di muscoli.
Mi ha fatto veramente impressione , molto più del film che , diciamocelo senza tanti eufemismi di sorta è una minchiata bella e buona , utile al massimo per riempire il palinsesto di seconda serata di Italia Uno.
Poliziotto in prova è il classico filmetto sulla coppia di poliziotti, qui all black, che tenta la carta dell'action comedy e del buddy movie e che cerca di sfruttare la verve di uno come Kevin Hart che è impossibile da fare stare zitto, neanche con un assegno a svariati zeri.
Se piace la comicità di questo nuovo Eddie Murphy formato tascabile, allora il film potrà essere anche gradito.
Se invece accadrà . come è successo a me, che questo tizio mi sta simpatico esattamente come un riccio di mare dentro le mutande, allora avremo un grosso problema e i 90 minuti o poco più di questo filmetto sembreranno lunghi quanto Satantango di Bela Tarr.
Ecco ci mancava solo che nominavo Bela Tarr parlando di questo Poliziotto in prova.
Mi sa che anche io non sto messo tanto bene....

( VOTO : 4 / 10 ) 

Ride Along (2014) on IMDb

6 commenti:

  1. Un riccio di mare dentro le mutande rende perfettamente l'idea. Me ne terrò accuratamente alla larga! :)

    RispondiElimina
  2. come dire, una metafora fine ed aguzza la mia....

    RispondiElimina
  3. Ho fatto bene ad evitarlo, dunque.
    Molto, molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ti toccherò evitare pure il seguito che è stato già annunciato...

      Elimina