I miei occhi sono pieni delle cicatrici dei mille e mille film che hanno visto.
Il mio cuore ancora porta i segni di tutte le emozioni provate.
La mia anima è la tabula rasa impressionata giorno per giorno,a 24 fotogrammi al secondo.
Cinema vicino e lontano, visibile e invisibile ma quello lontano e invisibile un po' di più.

venerdì 12 febbraio 2016

Ho 4 anni! Buon bloggheanno a me!!!

L'età sta avanzando inesorabile.
E anche il criceto che,girando sulla ruota, manda avanti i pochi neuroni rimasti cercando di annullare le distanze tra l'uno e l'altro, ha un po' meno verve di prima.
Tutto questo per dire che oggi stavo quasi dimenticando la ricorrenza del bloggheanno di questa pagina.
Era il 12 febbraio di 4 anni fa che la mia mente bacata partorì Le maratone di un bradipo cinefilo.
Come dico sempre il tutto derivò dalla scazzo del confinamento a casa per via di una nevicata epica.
Per più di 3 anni sono andato avanti scrivendo praticamente ogni giorno.
In questo momento non sento di avere forza sufficiente per scrivere tutti i giorni ma sto provando a rientrare in questo magico mondo che è la blogosfera dove ho conosciuto menti e penne brillanti, che molti siti di cinema professionali se le sognano.
I miei ringraziamenti vanno sempre a tutti voi che avete la pazienza e la costanza di leggere le mie opinioni, siete voi che con i vostri commenti e la vostra presenza aiutate a rinsaldare la mia passione.
E un pensiero come al solito lo rivolgo a mio padre: senza di lui non sarei diventato il cinefilo che sono, la sua passione contagiosa mi ha accompagnato fin da piccolo e per questo non finirò mai di ringraziarlo.
E sono sicuro che ha trovato il modo di leggermi da lassù.
La ricorrenza del bloggheanno è anche l'occasione per fare il punto sui numeri: siamo arrivati a 501 piacitori su Facebook, 213 lettori fissi ,835 500 visualizzazioni, 15350 commenti di cui la metà sono i miei.
Anzi perdonate se talvolta non rispondo soprattutto sui post più vecchi, è solo che mi accorgo troppo tardi dei commenti.
Per oggi è tutto.
Ci sentiamo presto!

48 commenti:

  1. quella nevicata me la ricordo benissimo, boia faust!!!
    Cento di questi giorni!!!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti Auguri Bradipo!! Un grazie a tuo padre e al tuo cervello per aver 'partorito' questo fantastico blog ;)

    RispondiElimina
  3. Come passa il tempo, eh? mi sembra l'altro giorno che eravamo qua a "festeggiare" il terzo compleanno! ;)
    Auguri

    RispondiElimina
  4. sono una cafoncella e non ti commento mai, ma sappi che mi hai svoltato parecchie serate in cui non si sapeva che guardare.
    Quindi complimenti e auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non sei una cafoncella...ora mi hai fatto sentire importante!

      Elimina
  5. Happy blogday!

    Quindi il blog è partito un po' da una circostanza alla The Hateful Eight... ;)

    RispondiElimina
  6. Grande Bradipo!
    Un brindisi - anzi, quattro - a te! :)

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri a te, Tanti auguri a te, Tanti auguri a te, Tanti auguri a teeeeeee.... anche io leggo e non commento che temo di dire ca**ate..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, perchè? qui siamo tra amici la libertà di parola è d'obbligo...

      Elimina
  8. Auguri di buon Bloggeranno! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  9. Siamo contigui in quanto a compleanni :) Auguri !

    RispondiElimina
  10. mi ricordo quei giorni che sei apparso, sembra ieri :)

    RispondiElimina
  11. Auguri, caro Bradipo! E non preoccuparti per la frequenza dei post... il bello dei blog è proprio quello di poterci scrivere quanto e quando vuoi: ciò che conta è sempre la qualità. E su queste pagine non è mai mancata!

    RispondiElimina
  12. Augurissimi Emidio caro... però me stai a perde i colpi.. vedi di recensire subito Hateful Eight!!! Baci..

    RispondiElimina
  13. UN grande risultato, considerati soprattutto i numeri che hai esplicitato! Buon bloggheanno!

    RispondiElimina